news

TeSeO: progetto scuola-teatro

Feb 5, 2021
Categoria: Istituto Tecnico Tecnologico

 

L'Istituto Tecnico Tecnologico parteciperà al progetto TeSeO. Un progetto finanziato dall’Unione Europea che punta allo sviluppo di competenze e alla formazione della personalità dell’individuo attraverso la pratica.

Coinvolgerà un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico. Il progetto avrà una durata di 20 ore. Le lezioni saranno tenute dall’attore e regista Matteo Spiazzi.

Il corso si terrà online, ma avrà una modalità il più possibile interattiva per spingere i ragazzi a mettersi in gioco pur in questa situazione particolare di attività a distanza.

 

COS'È TeSeO

La Regione del Veneto e il Teatro Stabile del Veneto, in collaborazione con Accademia Teatrale Veneta, danno vita al primo sistema coordinato nell’ambito della formazione teatrale, per coltivare i talenti emergenti, seguendoli passo passo in un percorso altamente qualificato.

TeSeO, acronimo di Teatro Scuola e Occupazione, è un modello che intende valorizzare la vocazione artistica dei più giovani, attraverso percorsi formativi dedicati alla Propedeutica teatrale riservati ai ragazzi delle Scuole Superiori, per poi consolidare competenze e saperi nelle aule di una Scuola Teatrale di Eccellenza fino a garantire l’avviamento alla professione con la costituenda Compagnia Giovani.

Per approfondire, cliccando qui potrai visitare il sito web del progetto.

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner