news

Servizio Civile - aperte le candidature

Jan 8, 2021
Categoria: Istituto Salesiano San Zeno

 

Un anno con i giovani, per i giovani.

Partecipando al bando "Servizio Civile Universale" potrai candidarti per un anno ricco di esperienze umane, all'interno del nostro Istituto.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 14:00 di lunedì 8 febbraio.

Potrai trascorrere un anno con i giovani, contribuendo alla loro formazione umana e professionale. Un anno in cui potrai fare numerose esperienze che ti aiuteranno a crescere da un punto di vista civico, sociale e culturale. Aiutando l'Istituto Salesiano San Zeno a migliorare sia l’aspetto didattico sia l’ambiente relazionale in cui lo studente è inserito, agendo così sulle sue motivazioni.

Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi, è rivolto a giovani tra i 18 anni e i 28 anni, e prevede un assegno di € 439,50 mensili.

 

 

Ci sono alcuni requisiti che vengono richiesti ai giovani che desiderano presentare la propria candidatura. Li puoi leggere cliccando qui.

Sono due i progetti che coinvolgono il nostro Istituto

 

COME CANDIDARSI AL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

ATTENZIONE: se vuoi vivere questa esperienza a servizio dei giovani del nostro Istituto, dovrai candidarti al progetto denominato AD ASTRA - codice progetto PTCSU0011120012123NXXX, oppure al progetto denominato SCUOLA CHE AVVIA ALLA VITA - codice progetto PTCSU0011120012129NXTX. Altri dati utili: codice sede 155719 - Ente SALESIANI PER IL SOCIALE APS - Indirizzo sede VIA DON GIOVANNI MINZONI 50.

In totale i posti disponibili per il nostro Istituto sono 6.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente on line tramite identità digitale Spid (Sistema di Identità Digitale). Per richiedere e ottenere le credenziali è necessario collegarsi al sito: https://www.spid.gov.it/

La piattaforma fornisce diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento. Bisogna richiedere un livello di sicurezza pari o maggiore di 2.

Tutti i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma DOL – a cui è possibile accedere solo attraverso SPID – al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/

 

La domanda per partecipare dovrà essere presentata entro lunedì 8 febbraio 2021 alle ore 14.00.    

Tutte le informazioni necessarie per una corretta presentazione della domanda potranno essere consultabili sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it  e www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

 

Ti aspettiamo.

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner