news

Pietro Zuccotti di 5G nominato Alfiere della Repubblica

Apr 23, 2020
Categoria: Istituto Salesiano San Zeno

 

Con i complimenti di tutta la comunità dell'Istituto Salesiano San Zeno, condividiamo l'Attestato d'onore di "Alfiere della Repubblica" che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a 25 giovani tra i quali vi è Pietro Zuccotti, nostro allievo della classe 5G dell'Istituto Tecnico Tecnologico.

Il riconoscimento viene dato a quei giovani che si sono distinti per valorizzare la società in cui vivono, attraverso il loro impegno e le loro azioni. Giovani che rappresentano un modello da seguire, di ispirazione per altri giovani ma anche per gli adulti.

Nello specifico Pietro è stato premiato per (riportiamo la comunicazione ufficiale della Presidenza della Repubblica)

il talento e la dedizione offerta alla sua comunità al fine di promuovere il territorio, di rispettare l’ambiente, di far crescere il senso civico tra i giovani.

Pietro è impegnato nel volontariato sociale, in attività pedagogiche e di solidarietà. Con particolare cura si dedica alla conservazione della memoria storica e alla promozione del territorio.

Essendo un abile disegnatore, Pietro ha partecipato alla realizzazione, tra l’altro, di una serie di tavole a fumetti, che sono state collocate sul lungolago gardesano, per invitare i turisti al rispetto della natura.

Nell’ambito di un progetto dell’Unione europea, coordinato dalla Regione Lombardia, ha disegnato la mascotte simbolo di una campagna di conservazione ambientale.

Ha anche ideato un libretto con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole elementari alle regole del codice della strada.

Pietro è anche uno sportivo e ha ottenuto buoni risultati nella disciplina della carabina olimpica.

 

 

Potete leggere la comunicazione ufficiale sul sito della Presidenza della Repubblica cliccando qui.

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner