news

AGG. 02/03/2020 - COVID19 - Nuove disposizioni di prevenzione sanitaria

mar 1, 2020
Categoria: Istituto Salesiano San Zeno

 

AGGIORNAMENTO DEL 02/03/2020

Alleghiamo il DPCM firmato in data 01/03/2020 ore 20.25 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scarica il documento.

 

-----------------------

PUBBLICAZIONE DEL 01/03/2020

Gentili Famiglie, carissimi/e studenti/esse,

siamo rimasti in attesa fino a questo momento della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che sarà comunque emanato a ore. Da fonti della Regione e dai canali di comunicazione abbiamo comunque tutti appreso della necessità di sospendere le azioni didattiche in sede fino alla data dell’8 marzo p.v..

Tutti noi avremmo desiderato riprendere il regolare andamento e svolgimento delle lezioni a partire da lunedì, ma comprendiamo la prudenza e la cautela a cui siamo richiamati ed invitati dal mondo scientifico che in questi giorni sta tentando, con misure ad hoc, di arginare le dinamiche di contagio da Covid-19.

Si comunica pure ai sigg. genitori che fino all’8 marzo p.v. sono sospesi i colloqui con i docenti.

Le lezioni in sede riprenderanno quindi regolarmente lunedì 9 marzo 2020.

Nel frattempo, nella giornata di lunedì 2 marzo, formatori e docenti organizzeranno materiali e metodologie per garantire delle azioni didattiche a distanza. Si tratterà di poter condurre uno studio e delle esercitazioni autonomamente, ma speriamo anche di poter garantire qualche ora di lezione attraverso iPad e/o PC. Chiaramente seguiranno comunicazioni specifiche sulle azioni messe in atto.

Invitiamo pertanto tutti gli studenti a consultare sistematicamente, a partire dalle ore 8.00 di lunedì 2 marzo,  le vostre caselle di posta elettronica (personale e/o mysanzeno.org) e il registro elettronico in uso al san Zeno. Tramite questi strumenti di comunicazione saranno aggiornate le informazioni necessarie per condurre la FAD (Formazione A Distanza).

Invitiamo tutti gli studenti e le studentesse a vivere con responsabilità e curiosità questo tempo e le nuove modalità di apprendimento che saranno offerte alla vostra attenzione. Si tratterà, come sempre abbiamo raccomandato e realizzato, di coltivare un atteggiamento di coinvolgimento, puntualità e approfondimento/impegno personale. 

Ricordiamo pertanto a studenti e famiglie che le azioni messe in atto nel corso della prossima settimana saranno considerate come attività didattiche vere e proprie, e la cui realizzazione o non realizzazione non potrà essere lasciata alla discrezione dei singoli o considerata opzionale

Consapevoli che potranno esservi dei disagi, vi invitiamo tuttavia a recepire queste azioni per motivare uno studio responsabile e crescere nella possibilità di dedicare del tempo ad aspetti e approfondimenti che più ci appassionano. 

Vi invitiamo cari/e giovani, a informarvi, ad appassionarvi, a non sprecare questa occasione di crescita e di conoscenza.

Vi salutiamo cordialmente

 

Don Carlo Beorchia

Prof. Gianluca Rossini

Prof. Francesco Zamboni

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner