news

Nuovo patto formativo ISSZ-Cina

ago 28, 2019
Categoria: Istituto Salesiano San Zeno

 

In questi giorni abbiamo ospitato una delegazione cinese per rinnovare un patto formativo che rafforzerà lo scambio culturale e didattico tra Italia e Cina. Un progetto formativo unico nel suo genere, il primo in Italia, promosso dal nostro Istituto in collaborazione con Edulife.

Trovate alcuni articoli stampa all'interno della nostra rassegna stampa, cliccando qui.

Ecco alcuni passaggi chiave:

  • Un programma internazionale per i giovani cinesi che scelgono una preparazione tecnica, con particolare attenzione alla meccanica per le auto, al settore elettrico per lʼedilizia e per lʼelettrotecnica.
  • Unʼidea che, da oltre 10 anni, si propone di rafforzare i legami culturali ed educativi tra la città scaligera, rappresentata dallʼistituto salesiano San Zeno di Borgo Milano, e la città cinese di Quzhon, provincia dello Zhejang.
  • ... alla presenza del sindaco Federico Sboarina e dellʼassessore alle Relazioni internazionali Francesca Toffali, è stato siglato un nuovo protocollo di cooperazione per ‘lʼinnovazione didattica e i modelli formativi di eccellenzaʼ tra lʼitalo- cinese Yizhong/Edulife e lʼufficio per lʼeducazione della provincia cinese di Zhejang e della città di Quzhon.
  • ... frutto della collaborazione tra lʼistituto di San Zeno ed Edulife.
  • Questo progetto – sottolinea il sindaco – è unʼulteriore conferma della vocazione internazionale che vede Verona sempre più al centro di relazioni che escono dai confini nazionali.
  • Ad oggi non esiste unʼaltra realtà in Cina che si occupa di formazione professionale, lʼunica è quella veronese.

 

Alcune foto della visita della delegazione cinese al nostro Istituto e della firma del rinnovo della collaborazione.

 

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner