news

Scuola del Marmo: progetto fontanelle

gen 24, 2019
Categoria: Centro Formazione Professionale

 

Corsi di formazione professionale settore marmo: presentate le fontanelle che verranno donate alla città di Verona

Il settore marmo della Scuola Professionale “San Zeno”, definita una delle eccellenze del territorio, è da sempre attenta alla collaborazione con le imprese, con gli enti locali e in questo caso anche con l’Ente Fiera.

Una collaborazione che permette l’aggiornamento costante e puntuale delle competenze sia degli allievi che dei formatori.

Un aggiornamento che mai come oggi è fondamentale per stare al passo con l’evoluzione tecnologica di questo settore che negli ultimi anni ha subìto un grande cambiamento. Portando figure come l’operatore addetto al controllo numerico ad essere fortemente ricercate nel settore del marmo.

Il progetto delle fontanelle nasce grazie alla collaborazione con Marmomacc che ha donato alla Scuola i materiali di avanzo della fiera. Le fontanelle sono state realizzate durante l’esame di qualifica professionale dei ragazzi della Scuola del Marmo.

Un regalo alla città di Verona. Che inaugura una serie di fontanelle che verranno realizzate dagli allievi della Scuola per ogni circoscrizione della città.

Un progetto importante anche dal punto di vista dell’Ente Fiera, che punta tantissimo nel collegamento con il territorio e con le Scuole.

È proprio la Scuola una delle risorse maggiormente apprezzate dall’Ente Fiera. Riconoscendo nei giovani e nella loro formazione il futuro del nostro paese e della Fiera stessa.

 

----------------------

 

Le fontanelle sono state realizzate al termine del percorso formativo triennale della Scuola della Formazione Professionale.

Vuoi iscrivere tuo figlio/figlia a questo percorso e vuoi scoprire cosa possiamo fare per il futuro professionale dei nostri giovani? Scrivi a marmocfp@sanzeno.org oppure chiama il numero 045.7732878.

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner