news

Il rilancio del Marmo passa anche dalla Formazione

nov 22, 2018
Categoria: Istituto Salesiano San Zeno

Nasce una nuova società che sostituisce il Centro Servizi Marmo scaligero. Verona Stone District è diventato il nome della società consortile che si è appena costituita al posto del Centro servizi marmo.

Tra gli obiettivi, rinverdire le relazioni con le accademie delle belle arti e le facoltà del design e rendere sempre più stretti i rapporti con la Scuola della Formazione Professionale Cnos-Fap San Zeno (Scuola del Marmo di Sant’Ambrogio di Valpolicella), che forma le figure professionali che potranno essere inserite nelle imprese del marmo locali.

Filiberto Semenzin, presidente di Verona Stone District, dichiara: «Con quest’ultimo Istituto (ndr Istituto Salesiano San Zeno) stiamo anche pensando ad un piano di formazione continua per gli addetti già occupati nelle nostre imprese, ma che devono imparare ad usare nuove tecnologie e macchinari».

Nel comparto del marmo l'offerta formativa del nostro Istituto rivolta agli adulti è in costante aggiornamento. A breve per il 2019 verranno pubblicati sul nostro portale tutte le attività confermate e aggiornate per la nuova annualità. E molte altre attività formative di crescita e aggiornamento professionale possono essere richieste e organizzate su misura. Il catalogo dei corsi della sezione del marmo è consultabile qui http://www.sanzeno.org/index.php?page=fcs-marmo

Una importante opportunità per le aziende del territorio. Che si somma alla formazione dei nostri giovani che ogni anno frequentano la nostra Scuola della Formazione Professionale di Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Potete leggere l'articolo completo pubblicato su L'Arena cliccando qui.

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner