news

Scuola del Marmo: iscrizioni in crescita e corso per adulti in programma

set 27, 2018
Categoria: Centro Formazione Professionale

SALESIANI, DOVE CRESCONO I MARMISTI DI DOMANI è il titolo con il quale il quotidiano L'Arena di Verona ritorna sull'inaugurazione del nuovo Centro di Controllo Numerico del settore marmo del nostro Istituto, e su una nuova opportunità di crescita professionale rivolta agli adulti, della durata di 800 ore.

Dal 1986 la nostra "Scuola del Marmo", situata nei laboratori didattici di Sant'Ambrogio di Valpolicella, forma studenti tra i 14 e i 17 anni.

Da qualche anno è attivo anche il quarto anno, che porta al conseguimento del diploma professionale.

Una soddisfazione per quanto fatto fino ad ora, e per il numero di iscrizioni che ogni si confermano alte. L'obiettivo è quello di formare operatori altamente specializzati che abbiano la posibilitò di essere inseriti in modo efficace nelle aziende del settore.

PERCORSO DI QUALIFICA PER ADULTI DELLA DURATA DI 800 ORE

Quest'anno inoltre verrà attivato anche un percorso formativo di 800 ore che porterà all'ottenimento di una qualifica professionale di operatore meccanico con competenze nell'ambito delle macchine del marmo ad alta tecnologia.

Questo corso è rivolto a persone adulte, soprattutto disoccupate, che intendano riqualificarsi in questo settore. Il corso sarà organizzato in orario pomeridiano e serale.

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di operare con macchine a controllo numerico, le stesse utilizzate dalle aziende del settore.

IL CORSO DI FORMAZIONE SUPERIORE PER TECNICO DEL RESTAURO

Importante anche la possibilità per diplomati e laureati di accedere al corso di alta specializzazione di tecnico del restauro. Un percorso triennale che porta alla qualifica di collaboratore restauratore di beni culturali. 

Un'attenzione alle richieste del territorio, delle aziende del distretto lapideo e delle famiglie del territorio, che ci guidano costantemente nello sviluppo dei percorsi formativi.

Un'attenzione al territorio e alle dinamiche del mercato del lavoro che è uno dei cardini della nostra offerta formativa e che ci permette di poter offrire percorsi di crescita professionale sempre all'avanguardia e in linea conle esigenze dei settori professionali in cui operiamo.

Tratto dall'articolo pubblicato sul giornale L'Arena.

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner