news

A Verona la nuova sede dell'ITS Academy Meccatronico

apr 19, 2018
Categoria: Istituto Salesiano San Zeno

 

Verona ospiterà la quinta sede dell’ISTITUTO TECNICO SUPERIORE (I.T.S.) ad indirizzo Meccatronico grazie alla collaborazione con l’ISTITUTO SALESIANO SAN ZENO.

Sarà una nuova opportunità per formare, anche a Verona, Tecnici Superiori con competenze fortemente richieste dalle aziende.

24 i posti disponibili fino al 16 luglio

Occupabilità dei diplomati vicina al 100%, competenze tecniche e trasversali ricercate dalle aziende 4.0.

Sono questi i plus che fanno del percorso di formazione post diploma I.T.S. Academy Meccatronico Veneto un’eccellenza nel panorama formativo italiano.

Ed è su queste basi che si inaugura a Verona, grazie alla collaborazione con il nostro Istituto, la quinta sede veneta dell’I.T.S.

Venerdì 13 aprile presso il 311 VERONA, learning accelerator di Lungadige Galtarossa è stato presentato il nuovo corso biennale I.T.S. di “Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici”, che prenderà il via il prossimo settembre.

Grazie anche al supporto della Regione del Veneto, del Comune di Verona, del MIUR, di Confindustria e di Apindustria.

 

 

Le lezioni e le esercitazioni si terranno presso le aule e i laboratori dell’Istituto Salesiano San Zeno, mentre per l’organizzazione è stato costituito un gruppo di lavoro sinergico tra i due Enti.

Il corso biennale I.T.S. ACADEMY appartiene al sistema nazionale di istruzione terziaria professionalizzante ed è rivolto a 24 allievi selezionati, dotati di diploma di scuola media superiore.

La figura professionale formata è legata alle richieste di innovazione tecnologica introdotte da “Industry 4.0”.

La formula didattica prevede due anni di formazione intensiva, quasi 2.000 ore di cui 800 in azienda nel programma alternanza scuola-lavoro.

Nello specifico la prima parte della settimana si terrà in aula mentre la seconda parte in azienda per lo svolgimento di un progetto formativo. 

 

 

I.T.S. MECCATRONICO VENETO è una Fondazione I.T.S. a partecipazione mista che a partire dal 2010 si occupa di formazione professionalizzante e che si colloca stabilmente tra i primi 10 ITS a livello nazionale con risultati di occupabilità dei diplomati che sfiorano il 100%.

ISTITUTO SALESIANO SAN ZENO è uno dei principali Centri di Formazione d'Italia. Dopo la posa della prima pietra, avvenuta nel 1962, l'Istituto è costantemente cresciuto sia in termini di offerta formativa che come qualità e avanguardia dei laboratori messi a disposizione dei ragazzi, delle aziende e dei professionisti del territorio.

L'Istituto ospita al suo interno la Scuola della Formazione Professionale, l'Istituto Tecnico Tecnologico, la Formazione per Aziende e per Professionisti.

La Scuola della Formazione Professionale fa parte della rete nazionale del CNOS/FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione e Aggiornamento Professionale) ed eroga formazione nei settori automotive, elettricità elettronica ed automazione, energia e termoidraulica, meccanica ed automazione, grafica e comunicazione, marmo e restauro di materiali lapidei.

 

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner