news

Festa di Don Bosco 2018

gen 29, 2018
Categoria: Istituto Salesiano San Zeno

Il giorno di don Bosco, il 31 gennaio, è sempre un'occasione speciale di festa per tutta la grande Famiglia Salesiana e per il nostro Istituto. È l’occasione per essere riconoscenti verso il nostro fondatore e tutti coloro che continuano la sua intuizione, religiosi e laici, anche qui al San Zeno. È anche il momento privilegiato per rimettere nelle mani di Dio quello che noi siamo e affidare a Lui i nostri sogni e le nostre intenzioni particolari.

Come ogni anno, vogliamo vivere questa giornata in un clima di gioia e di crescita e, perciò, mercoledì 31 gennaio l'orario scolastico avrà una programmazione particolare.

Ai ragazzi verrà offerto uno spettacolo, dal titolo "In viaggio con i comici", interpretato dalla compagnia teatrale “Gli Equivochi”; parallelamente celebreremo insieme l'eucaristia con un sentimento di particolare gratitudine al Signore per averci dato don Bosco e la sua opera.

Nel pomeriggio non ci saranno attività didattiche: gli studenti potranno tornare a casa.

La festa per il giorno di don Bosco proseguirà poi alla sera, dalle 20.30, con lo spettacolo "Santa Impresa" di Laura Curino e Simone Derai. Ingresso libero.

"Santa Impresa" è il racconto della straordinaria impresa che realizzarono i Santi Sociali Piemontesi a Torino durante l'Ottocento, tra i quali figura Giovanni Bosco.

Info sullo spettacolo della sera scaricando l'invito qui.

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner