news

#crediamoneltalento progetto di selezione di giovani talenti

apr 3, 2017
Categoria: Istituto Tecnico Tecnologico

È possibile oggi dare ai giovani concrete opportunità lavorative puntando sui migliori talenti? Secondo Uteco Converting e Manpower non solo questo è possibile ma fa già parte di un percorso consolidato.

Già nel 2016 queste due importanti realtà avevano selezionato fra tutti gli Istituti Tecnici Tecnologici della provincia di Verona 80 ragazzi che hanno partecipato ad una serie di test motivazionali e di compentenze. Dopo gli esami di Stato, 40 di loro hanno seguito un percorso formativo di specializzazione in aula presso Uteco Converting, al termine del quale 10 sono stati assunti. Fra questi, due provengono dal nostro Istituto:

  • ANDREA RIGHETTI, con specializzazione meccanico e 
  • DANIELE MENINI, con specializzazione elettrico/elettrotecnico.

Proprio Daniele ha partecipato come testimone del percorso assieme ad Alberto Zampollo, responsabile di produzione di Uteco e Michela Dal Molin di Manpower, referente per la selezione del progetto: è stato emozionante per il nostro ex allievo parlare alla platea dei diplomandi in ambito elettrotecnico, energetico e meccanico per presentare la sua esperienza che lo ha portato ad contratto di apprendistato e ad una visione della propria futura carriera di lavoro nel suo ambito di studio.

Il progetto #crediamoneltalento 2017 è già partito: sono state raccolte le candidature alla selezione e le prospettive per quest'anno sono superiori al 2016.

Il sig. Zampollo ha indicato le esigenze aziendali di risorse in relazione al montaggio meccanico ed elettrico, all'ufficio tecnico meccanico ed elettrico e anche per la taratura, sottolineando la disponibilità a trasferte in Italia e all'estero con una buona conoscenze della lingua inglese. Per tutti sono necessarie ottime competenze tecniche e passione per il proprio lavoro.

Maria Grazia Cucci - Referente Servizi al Lavoro ISSZ

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner