FORMAZIONE CONTINUA E SUPERIORE

Qualificazione International Welding Engineer (IWE) Torna al catalogo

Durata

VEDI DETTAGLIO SCHEDA CORSO ore

DATE DI PARTENZA DEL CORSO

VEDI DETTAGLIO SCHEDA CORSO

Costo

VEDI DETTAGLIO SCHEDA CORSO€ + IVA

PARTNER PER QUESTO CORSO

DOVE SI TROVA L'ISTITUTO SALESIANO SAN ZENO  

Per completare la propria formazione altri hanno hanno scelto anche...

    Prerequisiti

    Per l’accesso al corso è previsto il possesso di una Laurea o Diploma universitario in Ingegneria (in alternativa, in Scienza dei Materiali, Fisica, Chimica o Architettura, solo se abbinate ad una comprovata esperienza industriale in saldatura). Coloro in possesso di titoli di studio ottenuti in paesi esteri, possono verificare la rispondenza ai requisiti di accesso contattando la segreteria.

    Contenuti

    Il Welding Engineer rappresenta il più alto livello di qualificazione previsto dall’EWF (European Welding Federation) e dall'IIW (Istituto Internazionale della Saldatura). Tale livello soddisfa i requisiti di conoscenza tecnica definiti completi dalla norma ISO 14731:2006 per lo svolgimento delle attività di Welding Coordination, così come previsto anche dalla norma UNI EN ISO 3834.

    In aggiunta, il corso permette l’ottenimento di crediti formativi CFP per gli iscritti all’albo professionale degli ingegneri e, limitatamente al corso tenuto presso la sede di Genova, prevede il rilascio da parte dell’Università di Genova del diploma di Master universitario di primo livello in Advanced Welding Engineering (MAWE).

    Struttura del corso
    Il corso è diviso in tre parti:
    Parte 1, di carattere teorico, relativa agli argomenti di base di “Tecnologia della saldatura”, “Metallurgia e saldabilità”;
    Parte 2, di carattere pratico;
    Parte 3, di carattere teorico, suddivisa a sua volta in 4 Moduli relativi a “Tecnologia della saldatura”, “Metallurgia e saldabilità”, “Progettazione e calcolo” e “Fabbricazione, aspetti applicativi”.

    Lingua
    I corsi possono essere svolti in Lingua Italiana ed Inglese.

    Esami di qualificazione
    Gli esami sono quattro (uno per ogni materia), di carattere teorico e costituiti da una parte scritta (questionario a risposta multipla) e da un colloquio orale. Possono essere tenuti in sessioni programmate annualmente, riportate all’indirizzo www.iis.it/certificazione.

    Sedi e date di svolgimento del corso, quote di partecipazione
    I corsi sono svolti presso i centri di formazione riconosciuti da IIS eanche in altri siti.
    Il calendario e le quote di partecipazione sono disponibili all’indirizzo www.iis.it/corsi oppure sul Calendario corsi per l’anno in vigore e anche su richiesta contattando la segreteria all’indirizzo for.teorica@iisprogress.it.

     

    VUOI ISCRIVERTI?

    Compila il modulo online

    Do il consenso al trattamento dei dati così come indicato nella Privacy Policy ISSZ

    Contattaci

    INFO: 045.8070111
    FAX 045.8070112
    Oppure compila il form:

    Le ultime
    da Facebook

    Partner