FORMAZIONE CONTINUA E SUPERIORE

Classificazione e caratteristiche delle carte da macero Torna al catalogo

Durata

7 ore

DATE DI PARTENZA DEL CORSO

16 maggio 2019

Costo

195,00€ + IVA

DOVE SI TROVA L'ISTITUTO SALESIANO SAN ZENO  

Per completare la propria formazione altri hanno hanno scelto anche...

    Destinatari

    L’attività formativa è rivolta a: tecnici che operano sul processo produttivo; tecnici di laboratorio prove e controlli; addetti all’assistenza tecnica e alla vendita, tecnici di aziende di fornitura. Dati i contenuti e le modalità, il corso può essere frequentato con successo anche da personale che è stato inserito da poco negli organici di aziende grafiche o di cartotecnica che ricopra differenti ruoli.

    Obiettivi

    Classificare e riconoscere le principali carte realizzate con fibre di recupero classificandole per destinazione d’uso, e per caratteristiche tecniche. Conoscere le corrette materie prime fibrose utilizzate e identificare le fasi di preparazione impasti necessarie per la corretta attività di produzione.

    Contenuti

    Gli argomenti trattati durante il corso di formazione saranno:

    • Classificazione delle carte realizzate con materiale di recupero: carte grafiche, carte da imballaggio, carte per cartone ondulato, carte speciali.
    • Analisi delle proprietà specifiche dei singoli prodotti: individuazione dei parametri e prove di laboratrio utilizzate.
    • Le materie prime fibrose di recupero: classi cazione dei maceri o materiali fibrosi di recupero, analisi dei contaminanti e delle problematiche di utilizzo.
    • Flussi produttivi: definizione delle principali fasi di preparazione impasti e di produzione che devono essere utilizzate per la realizzazione dei vari prodotti a partire da diverse materie prime.

    PROGRAMMAZIONE DELLE LEZIONI
    Le lezioni si svolgeranno in giornate consecutive da 7 ore ciascuna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

     

    I SOCI DELL'ASSOCIAZIONE PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CARTARIA HANNO DIRITTO AD UNO SCONTO SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

    L'Istituto Salesiano San Zeno è Scuola Interregionale per tecnici Cartari promossa dall'Associazione per la Formazione dei tecnici Cartari (AFC) fondata da Assocarta.

     

    VUOI ISCRIVERTI?

    Compila il modulo online

    Do il consenso al trattamento dei dati così come indicato nella Privacy Policy ISSZ

    Contattaci

    INFO: 045.8070111
    FAX 045.8070112
    Oppure compila il form:

    Le ultime
    da Facebook

    Partner